DESCRIZIONE TECNICA
Nelle foto che vedete qui di seguito, una nostra lavorazione effettuata un po’ di anni fa.
Le opere in cartongesso, controsoffitti e mobili che ,verniciati di bianco risaltano sulle pareti verniciate con un tortora abbastanza scuro.
Osservando la foto sulla sinistra, spiccano i pannelli modello WIND del brand WALL DESIGN PLUS realizzati in MANOCER un impasto fibrorinforzato a base di malta nobile ceramizzata, scoperti casualmente al Made Expo 2013 tenutosi a Milano.
In camera da letto, ultime foto, abbiamo posato una particolare carta da parati che viene valorizzata dal led intorno.
PRODOTTI UTILIZZATI
-
Carta da parati
Carta da parati in tessuto
-
Ottocento antico velluto
Rivestimento traspirante che permette di ottenere particolari finiture decorative dallo stile classico e dal design attuale
-
Acciaio zincato Knauf
La struttura portante di pareti, contropareti e controsoffitti è costituita dalle Orditure Metalliche in acciaio zincato Le Orditure Knauf coniugano la portata e la resistenza con la plasticità costruttiva. Inoltre, la funzionalità e la modularità dei profili sono tali da consentire la costruzione di tutti gli elementi portanti necessari a realizzare qualsiasi tipo di finitura interna.
-
Cartongesso
Il cartongesso è un materiale edilizio attualmente tra i materiali più usati nell'edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche, ignifughe ed idrorepellenti.
-
Acrilico opaco
Descrizione Smalto acrilico ad acqua non ingiallente e inodore. Massima resistenza alla luce, alto potere coprente, buona pennellabilita`. Indicato per uffici, scuole, strutture ospedaliere, locali poco areati. Applicabile all`esterno o all`interno su tutti i supporti previa preparazione. Caratteristiche Principali - Elevata adesione su tutti i supporti - Ottima distensione - Buona copertura - Buona resistenza all`abrasione - Bassissima presa di sporco - Buon potere riempitivo - Non ingiallente
PRODOTTI E DETTAGLI